Chi siamo

ABC Equipment & Technology

La C.B.C. srl è un’azienda italiana di costruzioni meccaniche che con il suo brand ABC Equipment & Technology racchiude in sè un’esperienza nata fin dal 1994.

Luigi Catalano

Luigi, l’ideatore

Ci occupiamo di progettazione, sviluppo, realizzazione e commercializzazione di attrezzature e tecnologie dedicate principalmente all’industria della pelletteria e del settore calzaturiero.

La nostra attenzione è costantemente diretta al cliente: la passione e l’originalità ci portano a creare soluzioni efficaci per ottimizzare il suo processo produttivo.

Da oltre dieci anni la presenza dei prodotti ABC Equipment & Technology si è consolidata nei mercati nazionali ed internazionali, grazie anche alla partecipazione di ogni anno ad eventi e fiere nel mondo come lo SMAC e SIMAC Tanning Tech in Italia, e IILF ed AFMEC in India.

Il confrontarsi continuamente e lo scambio d’idee con i nostri clienti sono sempre state priorità che ci hanno permesso nel tempo di ricercare e progettare, sperimentando nuove soluzioni fino a riconoscerne il vero beneficio nelle aziende.
Customizziamo sia prodotti semplici, come tavoli e carrelli, sia macchine complesse, come il magazzino automatico PERSEO.

ABC Equipment

Gli utilizzatori confermano che gli obbiettivi che ci eravamo prefissati, sono stati realmente raggiunti:

  • Migliorare la sicurezza
  • Ridurre il tempo di lavorazione
  • Razionalizzare il lavoro e lo spazio
  • Garantire la qualità Made in Italy

La cassettiera orizzontale C06 è stata la prima attrezzatura ideata con l’obbiettivo specifico di migliorare la gestione delle fustelle nei reparti produttivi in Italia e all’estero.

La determinazione e la volontà di abbracciare i bisogni disattesi, così comuni ma mai considerati prima da nessuno, ci ha permesso di dar vita a sistemi innovativi per gestire :

  • gli stampi nei suolifici
  • le forme nei calzaturifici
  • gli accessori e i componenti nelle pelletterie

Nella speranza di condividere e intraprendere insieme il futuro con nuove idee e progetti continueremo sempre a…

Non mai volgersi addietro né arretrarsi al già fatto, ma tener d’occhio al moltissimo che resta da fare.