La cassettiera orizzontale è studiata appositamente per gestire le fustelle di uso frequente. Se inserita nel reparto taglio, la cassettiera sostituisce il piano di lavoro esistente. Il tagliatore ha a disposizione, così, un piano da lavoro resistente in acciaio verniciato bianco e i cassetti che contengono le serie di fustelle utilizzate in produzione.
La fustella è fondamentale nella lavorazione della pelle, sia che venga utilizzata per il taglio, il netto o la rifilatura come in pelletteria o calzatura.
Caratteristiche
Cassetti dedicati H=35mm
Piano superiore in acciaio verniciato
Sistema Stop&Go
Guide a sfere a estrazione totale
La nostra peculiarità? La sicurezza a portata di mano
Il cassetto del mobile orizzontale è studiato appositamente per la fustella utilizzata nel laboratorio di pelletteria, calzatura o cintura.
È stato curato nei minimi dettagli ed è dotato di guide a sfere a estrazione totale che ne garantiscono la scorrevolezza anche a pieno carico.
Viene inserito di corredo il sistema Stop & Go che consente di aprire un solo cassetto alla volta, evitando ribaltamenti della cassettiera. Con questo sistema aumenta la sicurezza per l’operatore e non sarà più necessario fissare il mobile al muro o a terra, consentendo facili riposizionamenti nel caso di modifiche al layout.
La gamma disponibile della cassettiera orizzontale ha i cassetti con altezza di 35 mm. Ciò permette di preservare ogni tipo di fustella senza che queste vengano sovrapposte.
Sono disponibili diverse larghezze, studiate per ogni tipo di fustella, anche le più grandi, utilizzate ad esempio nei cinturifici o in selleria. Il modello più utilizzato, da inserire accanto alla trancia, ha una larghezza di 114 cm e una capienza di 10 m2 (rif. codice articolo CO18_12_02).
La cassettiera orizzontale è utilizzata in tutte quelle aziende del mondo pelle che realizzano il taglio con fustella ma non solo. In particolare:
in pelletteria, per la produzione di borse o cinture
in piccola pelletteria, per la produzione di portafogli o cinturini
in calzatura
in selleria, da equitazione o automotive
nel settore tessile, per le fustelle utilizzate per abiti formali da uomo
Dove posizionare la cassettiera orizzontale?
La posizione ideale per la cassettiera orizzontale è nel reparto taglio, accanto alla trancia per ridurre i tempi di prelievo delle fustelle.
Nel caso di aziende più grandi, le fustelle sono inserite nel reparto stoccaggio. Sarà un operatore che metterà a disposizione dei tagliatori solo le fustelle che saranno utilizzate durante il turno.
pelletteria - Faridabad - India
Materiali e dimensioni della cassettiera orizzontale
Tutte le cassettiere sono in acciaio zincato, robuste e durature. Il ripiano superiore è in acciaio verniciato bianco, resistente per ogni tipo di lavorazione.
La profondità di tutti i modelli è di 57 cm.
L’altezza è di 100 o 140 cm, a seconda del numero di cassetti.
Abbiamo sviluppato cinque diverse larghezze: 36, 62, 88, 114 e 145 cm (vedi scheda tecnica prodotto) a seconda del tipo di fustella utilizzata in laboratorio.
Ogni cassetto ha una portata massima di 30 kg ed è dotato di guide a sfere con estrazione totale.
Vantaggi
AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ
Trova subito le fustelle utili alla produzione
SICUREZZA PER L’OPERATORE
Si apre un solo cassetto per volta, evitando ribaltamenti del mobile
FACILMENTE POSIZIONABILE
Movimentabile con transpallet
È possibile personalizzare la cassettiera orizzontale?
È possibile definire la combinazione dei cassetti inserendone di diversa altezza per organizzare attrezzature e componenti diversi.
Siamo costruttori e se hai specifiche necessità è possibile richiedere una cassettiera orizzontale su misura. Alcuni esempi sono:
Con l’obiettivo di un miglioramento continuo, CBC SRL si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche dei prodotti