Cassettiere Verticali
per Fustelle

La fustella di grandi dimensioni è uno strumento difficile da gestire nella fase di stoccaggio. La soluzione di conservarle in scatole oltre a essere molto ingombrante e difficilmente maneggevole mette a rischio le integrità delle stesse fustelle che possono andare in collisione tra loro.

E proprio per facilitarne la gestione sono nate le cassettiere verticali, anche per poter archiviare le serie di fustelle meno utilizzate, in un magazzino anche lontano dalla trancia. Grazie ai nostri sistemi verticali si ha la possibilità di:

  • immagazzinare facilmente molte fustelle in poco spazio
  • preservare le fustelle
  • massimizzare lo spazio, tenendo in ordine i reparti, sia di produzione che di stoccaggio

La miglior scelta per un archivio professionale. Il vantaggio è la capienza.

La caratteristica principale di questo prodotto è la capienza. Si tratta infatti di un’unità compatta di cm 115 x 80 e alta cm 200. Allestita con 10 o 20 cassetti, è ideale per accogliere fustelle dalle più svariate dimensioni in molteplici industrie della lavorazione della pelle e non solo.

Il concetto dell’essere verticale nasce per soddisfare un bisogno disatteso, ovvero tenere in ordine le fustelle voluminose con razionalità. In alcune aziende, chi ha molto spazio, a volte le appende al muro. Noi abbiamo semplicemente messo il “muro” nella cassettiera verticale. In questo modo si ha uno spazio di lavoro più libero e ordinato. Ogni fustella è sistemata nell’apposito cassetto dedicato, immediatamente a disposizione, come in un armadio.

Capacità di deposito totale di un’unità verticale è dai 12 m² fino a 48 m² in base al modello. Scopri tutti i modelli

cassettiera-verticale-selleria
selleria - Lendinara (RO) - Italia
pelletteria - Bagno a Ripoli (FI) - Italia // calzatura - Ajman - UAE

Gli impieghi della cassettiera verticale

In pelletteria, il sistema verticale è ottimo, ad esempio, per stoccare le fustelle lunghe delle tracolle nei borsettifici o valigerie ed anche quelle delle cinture nei cinturifici.

La fustelliera verticale può essere utilizzare anche per archiviare fustelle di grandi dimensioni come quelle dei settori automotive, selleria, nautico o abbigliamento in pelle.

Materiali e dimensioni

Tutte le cassettiere sono in acciaio zincato, robuste e durature. La dimensione si avvicina a quella di un europallet: cm 115×80. Al suo interno ogni cassetto è composto da un pannello in lamiera forata progettato per “appendere” la fustella tramite l’utilizzo di specifici ganci in corredo.

I modelli disponibili sono 3 (vedi schede tecniche) e sono per fustelle:

  • Fino a 19 mm con 20 cassetti a doppio lato
  • Fino a 32 mm con 10 cassetti a doppio lato
  • Fino a 80 mm con 10 cassetti a lato singolo

Ogni cassetto ha una portata di 50 kg e una capacità di estrazione del 100%.

cassettiera-verticale-calzatura
produzione scarpa - Lima - Perù
cassettiera-verticale-pelletteria
produzione scarpa - Boston MA - U.S.A.

Dove stoccare le fustelle?

Suggeriamo, con il sistema verticale di archiviarle nel reparto stoccaggio. Consiglio è applicare un’etichetta su ogni cassetto per evidenziare la serie di fustelle archiviata se non sono più di immediato utilizzo ma che continuano di fatto a essere parte della produzione per eventuali riordini futuri.

Mentre chi preferisce dedicarlo alle fustelle voluminose in produzione, può posizionarlo in prossimità della trancia a ponte.

Ganci disponibili per la cassettiera

Negli anni con i nostri clienti, abbiamo sviluppato ganci per tutti i tipi di fustella, di ogni dimensione (vedi accessori). 

È possibile appendere le fustelle dalla struttura, dal rinforzo oppure dal supporto. 

In pelletteria per esempio, dove ci sono fustelle grandi e piccole: le piccole si possono mettere dentro le grandi, moltiplicando ulteriormente lo spazio. 

Consigliamo di appendere ogni fustella con due ganci per garantire stabilità al deposito della fustella. 

E per gestire fustelle particolari?

Se hai fustelle sottili o con supporti in plexiglass ci sono ganci appositi. Nel caso di fustelle di piccole dimensioni o di fustelle piene è possibile inserire un vassoio, mentre se hai fustelle lunghe come quelle da cintura abbiamo il supporto per tenerle salde al pannello.

Scopri tutti gli accessori disponibili.

Scheda Tecnica

Dimensioni esterne cassettiera

scheda-tecnica-cassettiera-verticale
CodiceFustelleL x W x HDeposito
CV_G32_10C_01fino a mm 32cm 115 x 79 x 202m² 24
CV_G80_10C_01fino a mm 80cm 115 x 79 x 202m² 12
CV_G19_20C_01fino a mm 19cm 115 x 79 x 202 m² 48

Dimensioni interne cassetto

CodiceL x W x H
CV_G32_10C_01cm 71 x 4,8 x 160
CV_G80_10C_01cm 71 x 8,7 x 160
CV_G19_20C_01cm 71 x 2,4 x 160
scheda-tecnica-cassettiera-verticale-cassetto

Accessori